aderenti

Informativa sulla privacy

Rassegna, 3 febbraio 2011

Scritto da il 03 Feb, 2011, nella categoria Rassegna

Corriere delle Comunicazioni, “Telco ingrate”: il manifesto per l'Italia digitale fa infuriare Romani
A riferire il “malumore” di Romani ci ha pensato Roberto Sambuco, Capo dipartimento per le Comunicazioni del ministero dello Sviluppo economico, intervenuto al convegno organizzato a Roma dall’I-Com per la presentazione

del rapporto sullo stato della banda larga in Italia. “Il ministro Romani non ha gradito e ritiene incomprensibile e contraddittoria l’iniziativa, sostenuta proprio da chi partecipa attivamente ai progetti del governo a sostegno della realizzazione delle nuove reti”, ha detto Sambuco lanciando un chiaro messaggio agli operatori: “Non lasceremo lo sviluppo delle Ngn agli ordini delle aziende italiane che ragionano in termini di ritorno degli investimenti e business. È compito dello Stato favorire la realizzazione delle infrastrutture il prima possibile”. E chi ci mette i soldi? Sambuco risponde che “ci sono fondi sovrani interessati a partecipare”.

OneAdls

trong>, Il Digital Divide sarà sconfitto entro il 2013?
Il Digital Divide sarà sconfitto entro il 2013. A fare questa importante promessa ci ha pensato il Ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani che ha dichiarato: “In due anni abbiamo portato la banda larga a oltre 2,2 milioni di italiani e abbiamo stanziato ulteriori risorse per raggiungere un altro milione di cittadini entro metà 2011, confermando la nostra volontà di azzerare il divario entro il 2013″. (Filippo Vendrame)

Tom's Hardware, Romani: digital divide italiano sconfitto nel 2013

Web Master Point, Copertura ADSL tra il 2011-2013 totale in tutte le regioni italiane

Zeus News, Paolo Romani censura Agenda Digitale

zp8497586rq

Puoi commentare la notizia sulla nostra pagina Fan di FaceBook

Comments are closed.

Licenza
Creative Commons
Questa opera è licenziata come Creative Commons Attribuzione 2.5 | Privacy policy

Credits | FAQ | Powered by WordPresss | Realizzato da GoodPress