aderenti

Informativa sulla privacy

Rassegna stampa – 15 febbraio 2011

Scritto da il 15 Feb, 2011, nella categoria Rassegna

Internet, nasce agendadigitale.org – “per chiedere alla politica un piano ad hoc” E. Bianchini, Il Fatto Quotidiano,  14 febbraio 2011.

Il Fatto Quotidiano sull'appello per un'Agenda Digitale per l'Italia sottolinea che l’Italia è tra i pochi paesi al mondo a non disporre di un’agenda digitale, ovvero di un piano economico e strategico per lo sviluppo di Internet, intervistando Marco Zamperini e Massimo Mantellini, tra i fondatori dell'iniziativa.

“Il nostro è un messaggio simbolico, lontano dalla strumentalizzazione dei partiti e volto a raccogliere consenso”, spiega Marco Zamperini.

“Il ritardo del nostro paese è lampante  – aggiunge Massimo Mantellini – Il ministro Romani l’ha percepito come un’ingerenza esterna. Brunetta si è detto invece disposto a collaborare, ma siamo fermi alle parole”. I firmatari, però, non avanzano l’ipotesi di un tavolo di trattativa con le autorità. “Rispettiamo il primato della politica. Il potere legislativo non è nelle

nostre mani ed è

chi ci rappresenta a dovere sviluppare i progetti. Chiediamo soltanto che si affrettino a creare un piano concreto, a riempire di contenuti la nostra proposta”.

Continua a leggere su Il Fatto Quotidiano.

La Rete è l’equivalente contemporaneo dell’invenzione del fuoco, della ruota e della stampaF. Bolelli, Tiscali:Rubriche, 10 febbraio 2011

Se tutti gli altri paesi del pianeta hanno elaborato una loro agenda digitale, è perché ne comprendono le immense possibilità economiche: Per dirne una, la California attraversa oggi una tremenda crisi economica: bene, questa crisi sarebbe dieci volte più spaventosa se a puntellare la salute dell’estrema frontiera americana sul Pacifico non ci fosse la rigogliosissima espansione prodotta dalle invenzioni tecnocomunicative.

Continua a leggere sul sito Tiscali.

zp8497586rq

Puoi commentare la notizia sulla nostra pagina Fan di FaceBook

Comments are closed.

Licenza
Creative Commons
Questa opera è licenziata come Creative Commons Attribuzione 2.5 | Privacy policy

Credits | FAQ | Powered by WordPresss | Realizzato da GoodPress